Ricerca e Collaborazioni

I prodotti Vega si collocano in una fascia di mercato elitaria per il loro alto contenuto tecnologico e per l’attenzione che viene dedicata anche ai più piccoli particolari; per rendere possibile questa sfida, è necessario investire continuamente su ricerca e sviluppo.
Nasce così il laboratorio di analisi Vega, strumento fondamentale per essere leader in un settore nel quale soluzioni innovative fanno la differenza.

Il nostro laboratorio è dotato delle più avanzate strumentazioni dedicate ai controllo distruttivi e non distruttivi (controllo mediante ultrasuoni) ed al collaudo dimensionale di componenti e strutture anche di grandi dimensioni grazie alla acquisizione di una macchina di misura ROMER Absolute arm 7525 SI per rilevazione 3D laser con braccio antropomorfo.
Vega è ad oggi iscritta al polo di ricerca NANOXM  e collabora attivamente con l’Università di Ingegneria di Firenze e con la maggior parte delle società del gruppo Leonardo-Finmeccanica su progetti destinati alla ricerca di nuove soluzioni atte al miglioramento di proprietà specifiche dei componenti in composito (conducibilità elettrica e termica, trasparenza EMI, integrazione di parti sensorizzate).